Pillole di bellezza

Cristalloterapia: i benefici delle pietre

Per cristalloterapia s’intende una disciplina focalizzata sull’utilizzo di cristalli, pietre e minerali di varie forme e colori al fine di raggiungere e mantenere uno stato di benessere psico-fisico stimolando le risorse energetiche naturali di un individuo. La cristalloterapia si fonda sul presupposto che ogni corpo possiede un peculiare campo energetico, il quale interagisce con gli eventi esterni.

Le proprietà di pietre e cristalli e la loro efficacia furono scoperte migliaia di anni fa. Nelle civiltà Egizia e Maya questi cristalli venivano utilizzati durante le cerimonie, per divinare il futuro, come portafortuna e per la cura di specifici disturbi.

Concetto base:

Il concetto base della cristalloterapia è che l’uomo è in grado di assorbire e trasformare le energie attraverso i Chakra, porte di accesso del flusso energetico vitale del nostro corpo. I principi terapeutici della cristalloterapia sono condivisi anche da Yoga, Agopuntura e Ayurveda e non sono in contraddizione con l’attuale ricerca scientifica.

Come agisce:

La cristalloterapia interviene a diversi livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale. La seduta non concerne esclusivamente la guarigione fisica (che rientra nella componente chimica e fisica dei cristalli), ma si snoda in un percorso basato sul sentire e sull’ascolto di sé.

Conoscere e scegliere i cristalli:

Ogni pietra/cristallo ha determinate caratteristiche ed energie che agiscono per modificare e correggere squilibri energetici del nostro corpo che causano dei malesseri tra i quali insonnia, disturbi del fegato, ansia e mal di testa.

Sei interessata a conoscere i segreti di questa antica disciplina? Il Mondo di Gloria ospita periodicamente una cristalloterapeuta per corsi informativi e sedute personalizzate per individuare la pietra giusta per le tue esigenze.

Chiedimi info su FBInstagram oppure tramite il modulo di contatto.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *