TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Il sito www.ilmondodigloria.com (“Sito”) è il sito informativo e di commercio elettronico della società Erboristeria Il Mondo di Gloria, con sede legale in Roma, via Antoniotto Usodimare 36, 00154 Partita Iva 09437071005.

Il Sito è di proprietà de Erboristeria Il Mondo di Gloria che è anche il soggetto titolare del nome a dominio.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il Sito da parte de Erboristeria Il Mondo di Gloria, nonché la fornitura del servizio di registrazione al Sito.

Acquisti sul Sito

L’offerta e la vendita di prodotti tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

L’acquisto dei prodotti tramite il Sito può avvenire solo previa registrazione al Sito.

Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati o che risultino effettuati da rivenditori, grossisti o comunque allo scopo di successiva rivendita, Erboristeria Il Mondo di Gloria si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito, la cancellazione della iscrizione, ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.

Registrazione al Sito

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, un indirizzo e-mail, una password e cliccare sul tasto “Crea Account”. La registrazione sarà confermata all’utente tramite un’apposita e-mail.

La registrazione al Sito, tramite l’apertura di un account personale denominato “Il mio Account”, consente all’utente registrato, tra l’altro, di:

  • gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento;
  • salvare e modificare i propri indirizzi;
  • accedere a tutte le informazioni relative agli ordini e agli eventuali resi;

Disponibilità Prodotto

Qualora il Prodotto risultasse non disponibile Il Mondo di Gloria avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail . L’utente potrà quindi, risolvere immediatamente il contratto, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo, salvo il suo diritto al risarcimento del danno ovvero, in alternativa e fermo restando tale diritto, accettare una delle seguenti proposte:

– qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione da parte de Il Mondo di Gloria del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito;

– qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto, la cancellazione dell’ordine.

Prezzi

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto.

Il Mondo di Gloria si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine e visualizzato dall’utente prima della trasmissione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato il prezzo pieno e il prezzo scontato.